Per gli amanti dell’osservazione del cielo e dei corpi celesti, a disposizione una gamma completa di telescopi semi-professionali con un buon rapporto qualità-prezzo.
Tecnologici, precisi ed affidabili aiuteranno i professionisti nello svolgimento delle loro mansioni ed avvicineranno i meno esperti ad un mondo tutto nuovo, quello dell‘osservazione e dell’esplorazione del firmamento, un gesto antico che la modernità e lurbanizzazione ha relegato in un angolo.
Vari sono i modelli ed i prezzi, si può passare da telescopi più pratici ed economici a modelli più raffinati e tecnologi.
Skyscout Scope 90, per esempio, è un ottimo strumento progettato da Celestron, con ottiche trattate multistrato e con unapertura di mm 90 e una focale di mm 660, costruito con materiali non magnetici che non interferiscono con l’utilizzo di SkyScout, è dotato di un sostegno deciso in acciaio inossidabile che ne facilita l’utilizzo.
Il telescopio Astrolon 525 invece è perfetto per chi si approccia all’osservazione astronomica per le prime volte, presentando un ottimo rapporto qualità prezzo per uno strumento veramente completo: è dotato di un obbiettivo di mm 60 di diametro e mm700 di focale, corredato di 4 oculari (20, 12.5, 9 e 4 mm), di puntatore e raddrizzatore di immagine, di lente di Barlow e di un treppiede in allumino.